Non si puo' essere orgoglioso e nobile alla volta. Perché ?
Perché l'orgoglio è proprio un modo di essere che compensa una mancanza di nobiltà : meno uno vede la sua nobiltà, più esso compensa.
Pero' ognuno di noi porta dentro di sè la sua nobiltà, pero quanto ne siamo consapevoli ?
Ed è con l'umiltà - quindi agli antipodi del orgoglio - che siamo in grado di riconoscere e di accogliere la nostra nobiltà, e dopo di incarnarla.
Inoltre, l'orgoglio rovina la belleza ;) Continua ...
"Vivere come se fosse la seconda volta... e che si stava per ripetere gli stessi errori."
Questa piccola frase di Victor Frankl ci invita a cambiare il nostro punto di vista e a riprendere la nostra responsabilità.
In pratica: stai per fare o per dire qualcosa, e in quel momento, pensi : "è la seconda volta che io ho vivo questo !". A quel momento, qualcosa si sveglia in te stesso...
E pet te, che cosa succede ?...
(finché la funzione sia attivata qui, puoi scrivere i tuoi commenti sotto l'articolo in francese)
Un potente guerriero, vincitore mille volte delle sue lotte, arriva una sera di fronte a una capanna. Entra in questa umile dimora, vede una vecchia che canta, seduta sul pavimento. Mette il suo elmo e maschera di guerriero su una panchina e parla à la vecchia donna, occupata di fronte a un secchio a tirare i fili dei bozzoli di seta.
- "Sei tu la grande Saggia della seta ?", dice con il viso duro e le sguardo dritto. Poi continua : "Ho bisogno di sapere se il paradiso e l'inferno esistono..."
Prima di interpretare quello che ti sembra essere una sincronicità, forse potresti confrontarla con la realtà, attraverso queste tre domande ...
Come si riconosce una sincronicità ...
"Un criterio fondamentale è ovviamente la simultaneità. È inutile cercare di collegare due eventi separati da un gran periodo! Perché l'Universo è veloce, ti risponde subito : tra un minuto e un paio di giorni."
Passaggio del libro "Le guide d'éveil du cocréateur", pagina 78
Guarire, è rendere felice.
Perché la gioia è un atto di guarigione e di
auto-guarigione estremamente potente.
Da segnare nel tuo calendario :
Workshop "Il mio accordo con l'Universo" a Bibione VE il 27 e 28 settembre 2014
Workshop Mestieri del accompagnamento a Istrago PN, il 26 settembre 2014
"Ogni volta che tu pensi di poter o di non poter, in entrambi i casi hai ragione."
Henry Ford
Non si può diventare ricco essendo ragionevole.
Pensa un po' a l'energia che si usa per giustificare la nostra incapacità a risolvere un problema, mentre con la stessa quantità ben usata, il problema sarebbe già risolto...
Siamo molto lieti di annunciare i seminari che si terranno quest'estate in Friuli :
Per informazioni, clicca qui.
Questa settimana, nel seminario del Cocreatore, abbiamo affrontato la questione del dialogo con l'Universo e dell'interpretazione dei segni. In sintesi ...
Ogni volta che vuoi raggiungere un obiettivo, ogni volta che dici la tua intenzione di cambiare, ogni volta che ne parli, che ci pensi con forza, stai facendo una richiesta all'Universo. E inevitabilmente, l'universo ti risponde... con i segni.
Adesso, possiamo chiederci come fare una selezione tra tutti questi segni ?
Copyright © 2012-2023 Mon deal avec l'Univers