L'associazione CERCHIUM VITAE ci apre il suo bello spazio il sabato 18 luglio dalle 9:00 alle 18:00, per una giornata di coaching iniziatico. Questo corso è apperto a chiunque è interessato, qualsiasi la sua attività o il suo progetto. Contatto e informazioni presso Cinzia dell'associazione o via il nostro sito.
Nel universo, tutto ciò che esiste ha seguito lo stesso processo che obbedisce alle leggi fondamentali della creazione.
Primo principio: tutto ciò che esiste è stato sognato o pensato prima. Sogniamo di un'idea, di un progetto, e il nostro desiderio di viverlo nella realtà mette in moto il suo processo di realizzazione, in conformità con le leggi dell'universo.
Quindi logicamente, abbiamo pensato o sognato la nostra vita prima di viverla...
L'Universo ti ama.
"Come reagisci legendo questa frase? Ti dici subito "si, è vero" o viene il dubbio? Forse non ci crede ma ti piascerrebe che sia vero? Convertire la tua incredulità in fede – una fede che risulta della conoscenza delle leggi e non di una credenza – è un'appertura importante che si opera nel campo della Relazione."
Brano del libro francese "Le guide d'éveil du cocréateur".
"L'universo capta e ascolta le vibrazione del tuo corpo, quindi è meglio sapere quale informazioni emette! Se tu dici una cosa, ma che le tue cellule sono immersi nella credenza inversa, l'universo captarà principalmente la risonanza delle tue cellule e risponderà a la tua credenze più che alle tue parole.
Un'applicazione di questo principio consiste nello sviluppo del sentimento di soddifazzione.
Per scoprire come funziona il nostro metodo,
leggi la storia di Lucia nel libro :
" I 4 passi iniziatici per realizzare i tuoi sogni "
"La questione non è quando vai a imparare ? Ma quando vai a agire da cio' che hai già imparato ?
Conversazioni con Dio, Neal Donald Walsch
Spesso si pensa che prima di agire o di fare, si deve aver capito tutto. Agire sulla base di quello che si sa già, finalmente richiede umiltà. Perche vuol dire accettarci imperfetto, incompleto, fallibile, perfettibile, vulnerabile...
Tu pensi che il fiore aspetta di essere perfetto prima di schiudersi ? No, e si scopra se stesso nello stesso tempo che si apre. E che sia perfetto o no, ci sarà sempre un'ape per bere il suo nettare e godersela.
"Per quanto riguarda la materia, abbiamo sbagliato. Quello che abbiamo chiamato materia è solo energia che rallento' la sua vibrazione per essere perceptibile ai nostri sensi."
Albert Einstein
Questa energia perceptibile come materia ha rallentato la sua vibrazione perché l'abbiamo desiderato con la nostra intenzione.
È la nostra intenzione che densifica l'energia e da corpo ai nostri pensieri.
"Quello che si vuole fare, è facendo che se lo scopre."
Alain (1868-1951)
Cioè se non sai che cosa vuoi fare, commincia a fare ed il resto verrà.
È usando della tua capacità a creare che dai significato e vita a l'Universo.
Sia pienamente te stesso !
Il tuo tesoro si trova esattamente dove ti trovi tu. Sei al posto più appropriato nel mondo per fare cio' che hai da fare.
È qui, la dove ti trovi, che si tratta di fare brillare la tua luce.
Sul sentiero della nostra evoluzione personale, camminiamo sul filo della nostra coscienza. Su quello, spesso cerchiamo un equilibrio tra due atteggiamenti che ostacolano il nostro progresso : il diniego e la colpevolezza. Uno come l'altro ci rallentano.
Il diniego - "non mi riconosco come sono" - e la colpevolezza - "non merito di essere felice" - sono due trappole che il nostro ego sviluppa per evitare i cambiamenti.
Per mantenere la nostra vigilanza, il campo dello specchio è un gioiello : ci permette di capire che quello che noi proiettiamo sugli altri rivela chi siamo, nel senso negativo... come positivo! (continua...)
Così discreto che sia, l'orgoglio è proprio un veleno nella relazione. Ci rende rigido e genera comportamenti tossici, come ad esempio : ignorare l'altro, negarlo, criticarlo o svalutarlo... Certo, gli effetti sono spesso più sottili, ma sono dello stesso ordine.
Si capisce facilmente che in questa storia, nessuno è davvero rilassato!
Ma ciò che ci interessa qui è anche lo Specchio. Se l'orgoglio di qualcuno un giorno ti ha ferito o offeso, il campo dello Specchio del Mio accordo con l'Universo ti dice che risuonate entrambi su una vibrazione di stessa natura : allora forse puoi guardare quanto hai coscienza della tua nobiltà... (legere il post precedente)
Copyright © 2012-2023 Mon deal avec l'Univers